lunedì 14 maggio 2012

State Attenti!

Vi invito a riflettere ed informarvi bene quando cercate notizie sul web. Spesso ricorriamo a strumenti di ricerca, sicuri che qualcuno prima di noi possa aver avuto lo stesso problema... non fermatevi alla prima lettura! Al web accedono tutti ed ognuno è libero di esprimere la propria opinione (per fortuna) sta a noi differenziare la pupù dal cioccolato!
Abbiamo già affrontato il tema "falsi esperti in rete", persone che si fingono veterinari, educatori, comportamentalisti, etc e he in realtà di cani forse ne hanno visto uno in tutta la loro vita. Uno sguardo attento può scovare al volo questi personaggi, ma delle volte può succedere che ricercatori finiscano sulla pagina sbagliata prendendo per buono un consiglio che potrebbe rivelarsi dannoso per sé stessi, per il proprio cane e per le persone che ci circondano. Vi invito quindi, se avete qualche problema, a rivolgervi ad esperti "FISICI" e non virtuali. Un consulto iniziale può andare bene, purché siate in grado di ricercare ed approfondire l'argomento.
Da qualche giorno yahoo answer nella sezione cani è invasa da risposte cretine di una certa utente che si spaccia per "animalista", che è contro la sterilizzazione e che il cane maschio "castrarlo no, sterilizzarlo si!".
Vi saluto linkandovi la testimonianza con tutto il rispetto per le persone coinvolte.

5 commenti:

aclick ha detto...

Giusto per completare le perle... questo è il presunto yorkshire TOY (!!! No, dico... guardalo!!) della ragazza dell'altra domanda: http://www.flickr.com/photos/61107362@N07/5579546594/in/photostream

Indovina... la tizia voleva poi cancellare questa domanda una volta risolta xD

XDogs ha detto...

Ahahahah :) scusa ma a me è venuto il mal di pancia!!

Karotka ha detto...

ahahahaha mi ero persa la foto di yorkshire toy! XD

Sheena ha detto...

Concordo pienamente! partecipo attivamente a molti forum e a molti gruppi cinofili di discussione su facebook. I cani sono la mia passione, e potrei parlare di loro per ore e ore! Moltissimi però chiedono consigli che non è nemmeno pensabile dare via internet! Ricordo sempre a tutti loro di rivolgersi ad un esperto in carne ed ossa (bravo!), perchè fino a quando ci si limita a chiedere consigli sull'acquisto di una marca di crocchette poco male, ma il problema nasce nel momento in cui si chiedono consigli di tipo rieducativo. Ma io dico! Come si fa anche solo a pensare di poter rieducare un cane via facebook! Robe da matti..
Straquoto quindi questo tuo articolo.
P.s. vorrei mettermi come "seguace" del tuo blog, ma non riesco a trovare il link dell'iscrizione :(

XDogs ha detto...

Grazie della visita!!! Ho messo il link per l'iscrizione, prima non lo trovavi perché non c'era! :) Ricambio e passo a trovare te adesso...