domenica 12 giugno 2011

Domande che dimostrano la scarsa informazione generale

DomandaFare il pedigree alla mia cagnolina di due mesi e mezzo?
Risposta Sbagliata: "se riesci a rintracciare il padrone ma soprattutto i genitori e anche loro hanno il pedigree, s' je lo puoi ankora far fare[...]".
Risposta in parte Sbagliata: "La richiesta deve essere fatta subitoo! mi dispiace..e comunque il pedigree è solo un foglio".
Risposta Corretta: "[...]Si deve richiedere il pedigree quando nasce il cucciolo [...] Il pedigree deve essere richiesto dal possessore dei genitori: L'allevatore conosce bene l'importanza del pedigree, una sorta di carta d'identità del cane rilasciata dall'Enci e che riporta tutti i dati del soggetto, compreso il suo albero genealogico [...] Tale certificato non è solo una garanzia da esibire ad un eventuale compratore, ma è anche, e soprattutto, un ausilio nel lavoro di selezione e di miglioramento del patrimonio genetico dell'allevamento e quindi, di riflesso, dell'intera razza.[...]".

Domanda: Cane (maletese "razza pura") originario dell'Ungheria sta male!
Risposta Sbagliata: "C'è alta possibilità sia la nostalgia [...] Cmq per rassicurarlo, cerca sempre di essere disponibile per la maggior parte del tempo (quando puoi) e fagli tante coccole in modo capisca che ci sei tu a volergli bene e col tempo si abituerà alla casa, a te, ai tuoi famigliari... è solo questione di tempo. In men che non si dica diventerete grandi amici [...]".
Risposta Corretta: "il fatto che vomiti mi fa pensare che non sia una semplice "nostalgia"....fai bene portalo dal veterinario".

Domanda: "Sto per prendere un cucciolo di cane...?"
"[...]fra 3 settimane e 2 giorni prenderò un cucciolo di cane [...] la mamma mi ha solo permesso di tenerlo e mi devo occupare tutto io, ma non so le cose da fare prima di prendere un cane e le cose [...] da fare dopo aver avuto il cucciolo [...]".
I CANI NON SONO GIOCATTOLI DA LASCIARE IN MANO AI BAMBINI!

Risposta Sbagliata: "[...] io ti consiglio di adottare i tappetini, sono veramente comodi [...]"
Risposta Sbagliata: "La tieni con il guinzaglio in una parte di giardino e aspetti 10 minuti circa al giorno, non importa se vuole andare via, se lo fai abitualmente capirà che qualcosa non va e che pretendi qualcosa da lei. Comunque mi sembra ancora piccola per queste cose".
Risposta Corretta: "è sbagliato usare il giardino, capico che lo usi per stare all'aria aperta ma non per fare i bisogni. Lo devi portare fuori con il guinzaglio, così si abitua a farla fuori e inoltre socializza".
Risposta Completa: "[...] in giardino il cane non fa movimento come dovrebbe, non socializza e non sente odori diversi, [...] il movimento regolare della camminata oltre a fargli fare esercizio fisico lo stimola a sporcare, insieme agli odori differenti che sente in passeggiata, e lo fa socializzare e uscire dalla routine quotidiana; [...] Nessun cane deve doversi accontentare del giardino [...]".

Domanda: Cucciolo tre mesi "simula un accoppiamento" con un pupazzo!
Risposta Sbagliata: "Trovagli una compagna oppure lascialo fare oppure castralo.Cmq lascialo fare...poi gli passerà".
Risposta Sbagliata: "è normale non ti scandalizzare. [...] quando i cani fanno così, da quanto ne sò io, lo fanno perchè gli piace quella cosa, a una mia amica il cane glielo fa sul piede".
Risposta Corretta: "Non ti preoccupare, gioca soltanto. Preoccupati quando comincia a fare le prove con le tue gambe...".
Risposta Corretta: "[...] non è un "finto accoppiamento"sono esperimenti di dominazione che è meglio non assecondare e bloccarli sul nascere se non si vogliono problemi in futuro".

Domanda: Il mio cane ha mangiato una fetta di torta con cioccolato!
Risposta Sbagliata e Maleducata: "MA VAF(bip)! [...] IL MIO CANE MANGIA TUTTI I GIORNI CIOCCOLATO DA 9 ANNI E NON HA MAI AVUTO NIENTE ED è IN PERFETTA FORMA [...]".

Domanda: Vita breve se non si fa almeno una cucciolata?
Risposta Corretta: "i tumori mammari, all'utero e patologie legate agli ormoni li previeni SOLO sterilizzando prima del primo calore...quindi non facendole fare cucciolate.. e cmq adesso il calore lo ha avuto e gli ormoni circolano!".

Domanda: Accoppiamento chihuahua femmina di 3kg con maschio di 4kg
MIGLIOR RISPOSTA... IDIOTA: "Perchè dovrebbe?? Ci sono cani ti taglia piccola che si accoppiano con cani di taglia grande e sono felici e contenti figurati con la differenza di 1 kg cosa potrebbe succedere!".
Risposta Corretta: "Io non correrei il rischio di perdere il mio cane per il solo piacere e la fretta di avere dei cuccioli.aspetta quando troverai un maschio adatto a lei..."
Risposta completa: "[...] potrebbe avere problemi, gia sono molto piccoli in piu è sempre consigliabile che la femmina sia piu grande del maschio. Se cosi non è la femmina potrebbe avere problemi a partorire, se non addirittura morire. Cerca un maschio piu piccolo e fatti seguire da un bravo veterinario, si sa che i chihuahua sono molto delicati, meglio non rischiare!!!".

Vi lascio tre domande per rendervi conto di quanta ignoranza c'è in giro.

Domanda: Cucciolo di 35 giorni (acquistato da un veterinario) non cammina... Forse perché è grasso?

Autore del post: JESSICA